
Un altro anno difficile sta volgendo al termine.
La pandemia e i suoi effetti collaterali si sono riversati in ogni ambito della nostra vita e quindi anche nelle adozioni.
Nonostante le difficoltà Famiglia Insieme è riuscita a portare a casa ben 12 bambini nel 2020 e 14 nel 2021 con l’aiuto dei referenti che come sempre e ancor di più hanno accompagnato le coppie e cercato di ridurre al minimo i tempi di permanenza all’estero con i rischi di contagio ad essa correlati.
Stiamo procedendo con gli abbinamenti, anche se la burocrazia non risparmia nessuno nemmeno in pandemia, e per l’inizio del prossimo anno già diverse coppie possono iniziare a preparare le valigie.
Cosa ci aspettiamo per il nuovo anno?
Che ancora una volta le coppie abbiano fiducia nel nostro operato, nelle nostre decisioni ed azioni; che abbiano la capacità di capire che ci sono delle circostanze che attualmente richiedono più pazienza nello svolgimento delle procedure adottive; che non perdano l’entusiasmo necessario nell’affrontare un percorso ad ostacoli che porta ad una meta dalla felicità indicibile.
Cosa ci proponiamo di fare per il prossimo anno?
Continuare il nostro lavoro con l’impegno, la trasparenza, la tenacia che serve per svolgerlo.
E ancora una volta sostenere le coppie con la pazienza, l’entusiasmo e la fiducia necessarie per portarle verso i bambini che aspettano solo il momento del loro incontro, con la consapevolezza che non potremo salvare il mondo ma fare la nostra parte per renderlo migliore.
Buon Natale!